Il cantiere nautico Base Nautica Flavio Gioia, in collaborazione con una rete collaudata di fornitori e consulenti qualificati, fornisce un servizio altamente professionale di refit per yacht e superyacht.
Offre soluzioni flessibili, sia di manutenzione ordinaria che straordinaria, con interventi strutturali estesi e focalizzati di ricostruzione, di rimodellamento e di aggiornamento.
Opera al fine di rendere eccezionale l’esperienza a bordo, per una navigazione in piena sicurezza, affidabilità e comfort.
Caso studio.
About M/Y MMM refit
Il progetto di refit del 49 mt M/Y MMM (ex Maupiti) è stato avviato da Base Nautica Flavio Gioia nell’agosto 2020, sviluppato nell’arco di 11 mesi, e ha visto il completamento presso lo stesso cantiere nel giugno 2021.
MMM è stata costruita dai cantieri Amels e varata nel 1993, su disegno di Terence Disdale in partnership con Peter Marino per il design d’interni. Precedenti all’intervento sovrainteso dal nostro cantiere sono i lavori di refit del 2000 e dal 2007 al 2009.
La prima parte dell’intervento ha visto la rimozione e successiva realizzazione e posa della copertura in teak, completamente rinnovata, e la ristrutturazione degli spazi interni. In particolare, la cabina e il bagno armatoriale sono stati interamente cablati e trasformati su disegno dell’armatore. Completa questa prima fase il rifacimento dell’area riservata alla cucina con nuove attrezzature altamente professionali.
Nel novembre 2020 inizia la seconda fase del refit, in collaborazione con il cantiere Sanav.
Base Nautica Flavio Gioia si è focalizzata su una molteplicità di lavori, tra i quali: sostituzione delle lamiere in acciaio sotto la linea di galleggiamento; smontaggio e rimontaggio dell’elevatore di servizio; posa della nuova pavimentazione in acciaio nelle aree di cucina ed equipaggio; sostituzione antenna strumenti; riverniciatura dello scafo e pitturazione con antivegetativa; rimozione e sostituzione arredo delle cabine equipaggio.
Il 5 maggio 2021 MMM torna al cantiere Base Nautica Flavio Gioia per la terza ed ultima fase di refit.
Oggetto principale di intervento sono stati i sistemi elettronici di bordo ed il completamento della cabina armatoriale e di quella dell’equipaggio.
Una rinnovata MMM lascia Base Nautica Flavio Gioia nel giugno del 2021.