Untitled Document
Loading....

- FORMIA -


REDENTORE

Uno dei sentieri più belli e panoramici del Lazio è quello del Monte Redentore, che si estende da 810 metri sul livello del mare alla cima della montagna. Discendendo si passa per l’Eremo di San Michele Arcangelo, dove una piccola sorgente disseta i pellegrini.

Per ricaricare le energie dopo il trekking, tappa obbligata è sicuramente una degustazione di prodotti locali presso il Rifugio Pornito, un luogo suggestivo dove potrete ammirare una vista su tutto il Golfo.


TOMBA DI CICERONE

Uno dei monumenti più significativi della città di Formia è La Tomba di Cicerone, lungo la Via Appia in direzione Roma al Km 139.

Del mausoleo, risalente all'Età Augustea, ancora oggi rimane dubbia l'attribuzione a Cicerone, anche se alcuni indizi confermerebbero tale ipotesi. Tra questi, la presenza di una delle sue grandiose ville nella zona, le imponenti dimensioni del monumento funebre e, non per ultimo, il fatto che nel 43 a.C. qui Cicerone trovò la morte.


CISTERNONE ROMANO

Antica Cisterna urbana romana che fu con molta probabilità, per più di un secolo, la più grande al mondo. Viene spesso fatto un raffronto tra questa struttura ed altre due similari e risulta la più antica e la terza per grandezza al mondo dopo quella di Yerbatan a Istanbul e la Piscina Mirabile di Bacoli al Miseno.


Photo credits Manuel Fantasia e Gianluca Di Fazio





Untitled Document
 Contatti

     Lungomare Giovanni Caboto 93 04024 Gaeta (LT)

     bnfg@basenautica.com

     +39 0771 311013

      Fax + 39 0771 464580

     Piva: 00904741006
     C.F. 00481570588

Termini e condizioni