- BNFG premiata ai Blue Marina Awards 2025 -
La Base Nautica Flavio Gioia ha ricevuto il prestigioso Blue Marina Awards 2025 nella categoria Porti turistici con vocazione Superyacht (200–500 posti barca), un traguardo che premia la costante ricerca di qualità, innovazione e impegno per una nautica sostenibile.
I Blue Marina Awards rappresentano il marchio di eccellenza assegnato ai porti turistici italiani che si distinguono per servizi di alto livello, innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale, accoglienza, inclusività e sicurezza, valori in piena sintonia con i principi della blue economy.
L’iniziativa è promossa da ASSONAT – Confcommercio, con il supporto tecnico dell’ente certificatore RINA, a garanzia di standard rigorosi e verificabili.
Questo riconoscimento conferma l’impegno di BNFG nell’offrire agli armatori di yacht di grandi dimensioni un’esperienza premium, ove servizi e infrastrutture all’avanguardia si integrano con il rispetto per l’ambiente, creando una portualità moderna, accogliente e sostenibile.
Una vittoria che parla di visione e di futuro.
Per BNFG, il riconoscimento ai Blue Marina Awards 2025 non è solo un premio, ma la conferma di un percorso e di una visione: una portualità che va oltre il semplice approdo, trasformandosi in hub d’eccellenza. Luoghi pensati per accogliere, innovare e valorizzare il mare — dove sostenibilità, tecnologia e ospitalità si incontrano per disegnare le nuove rotte del futuro della nautica.