A poche miglia da Ventotene

Le isole di Ventotene e Santo Stefano costituiscono una riserva naturale protetta, istituita quasi 20 anni fa per preservare l’ambiente marino e terrestre, il cui accesso è in alcune zone vietato o ristretto.

Ventotene, a metà della rotta che unisce Ponza ad Ischia è la più piccola isola abitata delle Pontine.

Tranquilla, avvolta da un mare cristallino offre al visitatore una vacanza a stretto contatto con la natura, lontana dal caos e dai rumori cittadini. Le sue straordinarie morfologie, i profumi della macchia mediterranea, gli intensi colori uniti alla calorosa ospitalità dei suoi abitanti regalano un soggiorno irripetibile a chi cerca un’isola lontana dagli stereotipi delle vacanze di mare.

Ogni luogo di Ventotene, (l’isola è poco più lunga di due chilometri) è “in mezzo al mare” ma è anche il testimone di una storia millenaria iniziata quando Ulisse ascoltò lungo le sue scogliere il canto delle sirene.

Per gli amanti della storia, esistono diversi itinerari da percorrere in escursioni, tra cui le visite al carcere ed a Villa Giulia. Per gli amanti del mare, oltre a godere delle meraviglie dell’isola circumnavigandola in barca, è possibile effettuare escursioni in canoa o escursioni subacquee.

 

La nostra Marina, protetta dal Golfo di Gaeta, è l’ideale ormeggio per chi vuole scoprire Ventotene in barca!

E se volete qualche informazione in più, chiedetelo pure al nostro Staff: il nostro mare è la nostra passione più grande!

Creazione Siti WebSiti Web Roma