Una folla di bimbi ha inaugurato il Villaggio Pazzielle e partecipato alla grande festa che ha dato il via alla quarta edizione della manifestazione ideata e organizzata dall’attuale Amministrazione Comunale, con il patrocinio della Regione Lazio.

Presenti al taglio del nastro il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, l’assessore allo Sport Gigi Ridolfi e il collaboratore del sindaco delegato ai Grandi Eventi Dino Pascali.

Ritorna a Pazzielle “Un pesce per amico”domenica 29 maggio 2016, dalle ore 10, presso la Base Nautica Flavio Gioia, 1.000 avannotti saranno liberati in mare dai bimbi che riceveranno poi un diploma ricordo, con il nome scelto per il loro pesciolino. Una sorta di “adozione” che permetterà ai più piccoli di avvicinarsi al mare e ai suoi abitanti, stimolando la curiosità e imparando il rispetto per questo ambiente e per la natura in generale. A tutti i partecipanti sarà offerta la colazione. Nel corso della mattinata presso la Base Nautica, Festboom animazione farà divertire i bimbi con i “Racconti dal Mare”. Ed ancora, sempre domenica 29 maggio, ritorna Vivilpony, un’area specifica dove i bambini potranno conoscere questo dolcissimo animale.

 

Leggi l’articolo completo